La Spezzonatrice SP101 è stata studiata e progettata per soddisfare esigenze di lavoro in vari settori.
Per la sua versatilità, per le sue caratteristiche tecnico-funzionali e per le sue prestazioni, può essere considerata una vera e propria novità.
Consente il taglio di una vasta gamma di materiali, per i quali la ditta costruttrice si rende disponibile ad effettuare prove per stabilire la funzionabilità della macchina. Il funzionamento automatico della macchina è controllato da un microprocessore che garantisce di riprendere il ciclo di lavorazione, in mancanza di alimentazione elettrica o di materiale, mantenendo la memoria residua senza l’ausilio di batterie tampone.
È possibile con la tastiera impostare e modificare le temporizzazioni del taglio e della velocità del motore per massimizzare la produttività e la qualità del prodotto lavorato.
La lunghezza impostabile è da 0.1 a 9999cm (100 metri), la quantità da 1 a 9999 pezzi oppure infiniti impostando “0” come numero pezzi.
A richiesta del cliente, sono disponibili i pannelli comando in italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo.
La macchina è dotata di dispositivi di sicurezza e di antinfortunistica secondo le normative vigenti.
La Spezzonatrice SP101 Widia è dotata di una lama in acciaio temperato con placchetta widia, taglio a ghigliottina e di un’apertura di taglio di 50x20mm.
La lama widia viene preferita alla lama standard per il taglio di materiali abrasivi come ad esempio guaine vetro-silicone perché garantisce una durata superiore del filo lama. Tuttavia grazie alla notevole forza di taglio permette la lavorazione di una vasta gamma di materiali come ad esempio:
Basta la semplice regolazione del castello guida d’ingresso per tagliare ognuno dei suddetti materiali senza la necessità di sostituire parti della macchina, rendendo così più pratico e veloce il lavoro.
In qualsiasi momento è possibile sostituire il KIT LAMA WIDIA con il KIT LAMA STANDARD o con il KIT LAMA A V.
La precisione della lunghezza del taglio dipende da come il materiale entra alla macchina.
È consigliabile, nei casi in cui sia richiesta un’alta precisione della misura, l’abbinamento con uno dei nostri SVOLGITORI.